Shikaku Nara

ACCETTATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaÐyIno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SHIKAKU NARA




    Rmq5Jum
    Dati Anagrafici ~


    ~ Nome: Shikaku.
    ~ Cognome: Nara.
    ~ Luogo di nascita: Konohagakure no Sato.
    ~ Data di nascita: Quindici luglio.
    ~ Età: Quarantuno anni.
    ~ Razza: Umana.
    ~ Poteri: In quanto shinobi, possiede le tecniche fondamentali insegnatogli all'accademia. Inoltre padroneggia le Ninpou del Clan Nara.
    ~ Oggetti: Equipaggiamento base dei ninja.
    ~ Particolarità: Shikaku è il possessore di un intelligenza straordinaria, difatti -oltre ad essere il comandante e il coordinatore dei Jonin di Konoha- è stato eletto Stratega in Capo durante la Quarta Grande Guerra Ninja.

    Aspetto Fisico ~

    ~ Occhi: Castano scuro, quasi neri, dalla forma un po' allungata.
    ~ Capelli: Neri dalla lunghezza sconosciuta a causa dell'abitudine di legarli in un'alta coda di cavallo.
    ~ Viso: Allungato, dai tratti euroasiatici, terminante con un pizzetto arricciato. Ha due cicatrici, alle tempia e alla guancia destra.
    ~ Corporatura: Muscoloso, si capisce già dal fisico prestante nonostante l'età le numerose battaglie che ha vissuto: porta numerose cicatrici sul petto e sull'addome.
    ~ Altezza e peso: Un metro e ottantaquattro per sessantuno chili.

    Carattere~
    Shikaku è un uomo calmo, calcolatore e straordinariamente pigro. Adora i giochi lenti ed osservare la rugiada al mattino che si deposita sulle foglie: inoltre non disprezza il sake. È legatissimo ai suoi amici -Choza ed Inoichi- e, al pari di suo figlio, metterebbe in gioco la sua vita per salvarli. Non sopporta i conflitti e non gli piace particolarmente l'idea di combattere ma è ligio al dovere e mette volentieri a disposizione la sua forza e la sua intelligenza per Konoha. È pacato e docile, a volte però può dimostrarsi molto malizioso; nonostante quello detto prima adora le sfide, ma soprattutto adora vincerle. A differenza del figlio, non è affatto misogino ma anzi spesso ha dimostrato di considerare molto il ruolo della donna e tenta spesso di far capire a Shikamaru che una donna crea armonia nella vita di un uomo. Non si sognerebbe mai di contraddire sua moglie e la maggior parte delle persone scambia questo per paura: lui non teme Yoshino, crede solo che accontentandola si risolvono un sacco di cose e si risparmino gli strepiti e le urla.
    WUpA561


    Storia ~
    Shikaku è il coordinatore della squadra dei jonin di Konoha e membro del Team Ino-Shika-Cho assieme a Choza ed Inoichi. Nel corso degli anni, ha continuato a redigere il libro di famiglia, in cui vengono spiegati i sintomi delle varie malattie e la preparazione delle relative medicine. Questo libro è stato considerato molto utile dal Quinto Hokage, Tsunade, durante il suo periodo di attività. Suo figlio Shikamaru ha preso molto da lui, sia nell'aspetto fisico che nell'intelligenza. Sposò Yoshino Nara ed ebbe da lei Shikamaru che, già al grado di genin, sembrava avere un'intelligenza pari alla sua. Come dice Shikamaru, e confermato da come ne parla lo stesso Shikaku, Yoshino lo tiene al guinzaglio (per il carattere così terrorizzante nei confronti del marito, molti considerano Yoshino Nara molto simile a Temari, in quanto questa, come sottolineato dallo stesso jonin, fa paura a Shikamaru come sua madre). La prima apparizione di Shikaku si ha durante l'attacco a Konoha da parte di Orochimaru. Qui, insieme ai suoi compagni, dimostra di essere un ninja veramente forte sconfiggendo molti ninja del Suono e della Sabbia. C'è da dire che questo scontro è considerato una specie di riunione fra i tre, in quanto non erano insieme da un bel po' di tempo. Shikaku appare al funerale del Terzo Hokage. Quando Shikamaru ritorna senza successo dalla missione per recuperare Sasuke, è Shikaku ad aiutare Tsunade a guarire gli effetti delle tre pillole energetiche prese da Choji. Più tardi incoraggia suo figlio a prendersi la responsabilità in qualità di capitano di squadra. Shikaku viene visto mentre spinge Shikamaru a reagire dopo la morte di Asuma Sarutobi, suo maestro, per mano di Hidan e Kakuzu. Riappare successivamente durante l'attacco a Konoha da parte di Pain; più tardi prende parte alla difesa di Konoha. Inoichi cerca di fermare Naruto, ma Shikaku dice di lasciarlo andare perché si fida di lui, ricordando ciò che suo figlio disse su Naruto. Dopo l'invasione da parte di Pain, Shikaku, in qualità di coordinatore della squadra jonin, viene convocato alla riunione d'emergenza per l'elezione del Sesto Hokage, poiché Tsunade era in coma a causa dell'eccessivo consumo di chakra, e propone Kakashi, ma alla fine Danzo Shimura riuscirà a convincere il Signore del Paese del Fuoco a farsi eleggere come Kage. Durante la quarta guerra ninja rivela tutte le sue abilità di stratega come assistente del quarto Raikage, consigliando principalmente lo spostamento delle truppe sul campo e a volte mitigando le decisioni troppo impulsive del Raikage. Muore dopo aver elaborato e diffuso ai suoi compagni la sua ultima strategia contro il Decacoda, durante la guerra a causa di una Teriosfera dello stesso, scagliata da un incredibile distanza.


    Shikaku Nara ¦ NARUTO



    PRIMO CICLO DI ROLE COMPLETATE CON YOSHINO NARA
    If only we have each other.
    lo sfondo dei container indica il rating della role.
    RADIOACTIVE//FINALLYFOUNDYOU
    Dopo che Shikaku torna da una missione particolarmente pericolosa con i compagni Inoichi e Choza, si rifugia a casa sua per sfuggire al proprio senso di colpa: Inoichi, per proteggerlo da una distrazione, viene ferito in modo piuttosto grave al petto, mentre Shikaku invece rimedia due brutti sfregi al lato destro del volto. Yoshino, accortasi dell'inusuale assenza del Nara, va a cercarlo, e lo trova a casa sua. Lì hanno un dialogo particolarmente acceso, dove volano insulti ma anche abbracci e carezze. Shikaku, lasciandosi prendere la mano, fa innervosire Yoshino che, accecata dall'ira, gli rifila un forte schiaffo sulla guancia offesa, riaprendogli la ferita. Shikaku, pur di non farsi portare all'ospedale dome Inoichi è ricoverato, sviene e rischia un'emorragia, ma la ragazza riesce a farlo soccorrere in tempo ed il peggio viene evitato. Mentre i due ricominciano a litigare, Shikaku scoppia in una crisi isterica che lo porta all'iperventilazione, ma Yoshino riesce a calmarlo e a farlo sfogare, così rimangono abbracciati per molto tempo, pensando al perché si sentano così presi l'una verso l'altra; proprio mentre stanno per baciarsi, però, Choza arriva ed interrompe la magia, riferendo a Shikaku che Inoichi vuole vederlo, così entrambi si avviano verso la sala dello Yamanaka. I timori di Shikaku si rivelano infondati e passano un quarto d'ora tranquillo e rilassato, chiacchierando tutti del più e del meno. Il Nara si riscopre molto geloso nei confronti di Inoichi per quanto riguarda Yoshino -la quale, secondo le versioni ufficiali, è segretamente infatuata del cugino biondo- così come la mora nei confronti di Aiko, storicamente innamorata di Shikaku. La situazione di Inoichi precipita di colpo, così Minato e Yoshino corrono subito alla sala medici, preceduti da Shikaku che informa i dottori sullo stato di Inoichi. Avendo appreso che la situazione dell'amico è più grave di quello che avesse osato immaginare, Shikaku rischia di ripiombare di nuovo nel caos, ma Yoshino -dopo avergli promesso che mai se ne sarebbe andata- riesce a farlo calmare.
    IT'SALLMYFAULT





    MYSONGSKNOWHATYOUDIDINTHEDARK
    Due mesi dopo gli eventi di It'all my fault, Yoshino e Shikaku si reincontrano per caso in un radura nella foresta di Konoha dopo non essersi visti per otto settimane. Shikaku, in questo periodo, matura la convinzione che il suo amore per Yoshino sia sbagliato, in quanto rischierebbe di soffocare la ragazza con la sua personalità autoritaria -seppur sfaticata. Yoshino, d'altro canto, crede che il Nara non voglia prendersi le proprie responsabilità e teme che il Nara abbia paura di affrontarla faccia a faccia. Viene da sé che il meeting dei due diventa un vero e proprio scontro, dove Shikaku, preso dalla foga, finisce con il baciare Yoshino, che ricambia con passione. Shikaku, accortosi dell'errore commesso, corre ai ripari ma Yoshino gli mente dicendogli che lei non aveva sperato in nulla in merito a quel bacio. A causa di una tempesta, i due corrono al riparo sotto un albero, finendo a parlare di loro e della cosa appena accaduta. Yoshino fa riscaldare l'atmosfera e Shikaku è incapace di resistere alle dolci e quasi ingenue provocazioni della mora, così i due finiscono per fare sesso insieme. Se Yoshino crede che questo li leghi definitivamente, Shikaku è di parere totalmente contrario: secondo lui, è stato l'errore più bello e madornale della sua vita. Non trovando altre soluzioni, riporta Yoshino a casa, dove la lascia sola. Mentre sta per uscire, la informa che il giorno dopo sarebbe partito per una lunghissima missione.
    ALWAYSRUNNING
    FROMSOMETHING
    WE'REBECOMING


    Edited by LaÐyIno - 1/12/2013, 13:21
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2013, 12:38   236 views
  Share  
.
Top
Top