Frozen

Il Regno di Ghiaccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zack'san¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    large



    La trama. La principessa Elsa di Arendelle ha otto anni quando accidentalmente ferisce coi suoi poteri criocinetici la sorellina Anna. Dopo aver fatto curare Anna dai troll il re e la regina decidono di mantenere segreti i poteri di Elsa rinchiudendosi nel loro castello. Tre anni dopo la scomparsa dei regnanti in mare durante una tempesta tutto è pronto per l’incoronazione di Elsa a nuova regina di Arendelle. Anna, eccitata per l’apertura del castello alla gente, esplora la città e incontra il principe Hans, per il quale prova subito attrazione. Quando Hans la chiede in moglie al ricevimento Elsa rifiuta di benedire l’unione e e nel litigio susseguente tra lei e la sorella mostra i suoi poteri davanti agli invitati. Spaventata, fugge via scatenando inavvertitamente su Arendelle un inverno perenne. Lontano dal regno costruisce per se un castello di ghiaccio e senza volerlo dà vita ad Olaf, il pupazzo di neve costruito da lei e la sorella in gioventù. In sella al suo cavallo Fjord, Anna parte alla ricerca di Elsa per ricondurla ad Arendelle e nel viaggio incontra il montanaro Kristoff accompagnato dalla sua renna Sven. I due incontrano Olaf, che li condurrà al castello di ghiaccio…

    Frozen – Il regno di Ghiaccio è il 53mo lungometraggio della Disney. Di una pellicola ispirata alla “Regina delle nevi” di Hans Christian Andersen si è parlato in Disney fin dagli anni ’90 ma fu solo dopo il grande successo di Rapunzel – L’intreccio della torre del 2010 (quasi 600 milioni di dollari di incasso) che venne dato il via al progetto. la direzione di Frozen è stata affidata a Chris Buck che aveva già diretto (con Ash Brannon) nel 2007 Surf’s Up – I re delle onde mentre e a Jennifer Lee, già autrice (con Chris Johnston) della sceneggiatura di Ralph Spaccatutto. Uscito il 27 novembre (con un’anteprima losangelina il 19) e costato 150 milioni di dollari, Frozen – Il regno di Ghiaccio è stato in grado di rivaleggiare al botteghino con Hunger Games – la ragazza di fuoco e al momento ha già incassato 270 milioni, 168 dei quali sul solo territorio statunitense. Ha ottenuto ottime recensioni, arrivando ad ottenre l’89% di pareri positivi su Rotten Tomatoes e un lusinghiero score di 74 su Metacritic.

    Molti i nomi noti dello spettacolo americano impiegati come doppiatori. Anna ha la voce di Kristen Bell (Veronica Mars in tv, Non mi scaricare e Ancora tu! al cinema), Elsa è Idina Menzel (Glee in tv, Come d’incanto), il pupazzo Olaf viene interpretato da Josh Gad (The Rocker – Il batterista nudo, Jobs) mentre Alan Tudyk di Firefly, Serenity e 42 è il Duca di Weselton.

    Le voci italiane. Serena Rossi è Anna. Serena Autieri è Elsa. Paolo De Santis è Kristoff. Enrico Brignano è Olaf. Giuseppe Russo è Hans. Christian Iansante è il Duca. Massimo Lopez è Pabbie. Ralph Palka è Oaken. Alessandro Budroni è Kai. Alessandra Cassioli è Bulda. Oliviero Dinelli è Vescovo. Stefano Benassi è il Re.

    Frozen – Il regno di Ghiaccio è un film di animazione del 2013 prodotto dai Walt Disney Studios. Esce nelle sale giovedì 19 dicembre, qui sotto potrete vedere il trailer italiano.

    Video

    Video

    ------------------------------------
    Siete già andati a vederlo? Io ancora no, ma ci andrò con il mio ragazzo, non vedo l'ora! Ho visto tanti commenti positivi, deve essere bellissimo, e poi il personaggio di Elsa lo trovo grandioso!
     
    Top
    .
0 replies since 21/12/2013, 13:36   1230 views
  Share  
.
Top
Top