Kobato

(こばと。

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zack'san¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    large



    Kobato è una misteriosa ragazzina molto dolce e spensierata, ma anche estremamente innocente e sprovveduta riguardo al mondo intorno a lei. La sua "missione" è quella di riempire una misteriosa bottiglietta di konpeito, ossia confetti simili a stelle di zucchero, che compaiono ogni qual volta la ragazzina riesce a sollevare l'animo di qualcuno da una qualche sofferenza. Solo compiendo questa missione il suo desiderio di riuscire a raggiungere un misterioso posto potrà essere realizzato.

    Personaggi

    Kobato Hanato

    large

    Una ragazza molto innocente il cui desiderio è quello di poter raggiungere un luogo a cui tiene molto. Per compiere questo desiderio lavora per un uomo, che le ha chiesto di riempire un particolare bottiglia con la sofferenza delle persone.
    Kobato è molto spigliata e cerca sempre di aiutare gli altri, rivelando la sua vera personalità. È molto importante che non rimuova mai il suo cappello dalla testa, poiché nascondeva il contratto che aveva stipulato con Ioryogi.

    Ioryogi

    kobato01-ioryogicrosslegs

    È il compagno di Kobato, dall'aspetto di un pupazzo blu a forma di cane. È inizialmente molto aggressivo nei confronti di Kobato, visto la sua eccessiva ingenuità, ma con il tempo capirà il suo carattere e i suoi sforzi per aiutare il prossimo.
    Le sue origini sono sconosciute, ma è in grado di produrre un getto dalla sua bocca con cui attacca i nemici o gli aggressori.

    Kiyokazu Fujimoto

    large

    Un ragazzo di circa 17 anni che lavora nello stesso asilo in cui lavora anche Kobato. Inizialmente non vede di buon occhio Kobato, ma con il tempo si affeziona a lei, come riconosce anche Sayaka, che lavora con entrambi.
    Kobato riesce a sentire in lui della sofferenza che riesce a nascondere, anche se non viene rivelato altro. Vive nello stesso complesso di appartamente di Kobato.

    Sayaka Okiura

    kobato2-2

    Responsabile e maestra dell'asilo Yomogi Nursery, in cui lavora Kobato. Conosce Kiyokazu da quando quest'ultimo aveva sette anni, anno in cui fu adottato da lei stessa. Anche Sakaya, secondo Kobato, nasconde della sofferenza causata da un uomo.

    Chitose Mihara

    images_06860

    Una donna molto cordiale e generosa che gestisce una serie di appartamente in cui vive Kobato. Chitose è sposata ed ha due figlie, Chise e Chiho. Questo personaggio si ispira alla Chitose Hibiya di Chobits, anch'essa proprietaria di una serie di appartamenti.

    Chiho e Chise

    kobato03large26

    Le figlie gemelle di Chitose, che dimostrano circa 12 anni. Come Chitose, sono personaggi ripresi da Chobits, cioè Freya e Erda. Ad ogni modo, in Kobato. sono delle ragazzine vere ed hanno un padre ed una madre.

    Okiura

    kob21

    L'ex marito di Sayaka, che sembra essere in contatto con la yakuza.

    Kohaku

    kobato-kohaku-big

    L'angelo protagonista di Wish, che ritorna anche in Kobato. attraverso un crossover diretto. Conosce Genko, al cui negozio compra spesso dei dolci, e Ginsei, e spesso viene visto cantare. Vive con Shuichiro, la quinta reincarnazione di Shuiichiro Kudo, altro protagonista di Wish.

    Domoto

    takashi+domoto

    Compagno di università di Fujimoto, è molto gentile e disponibile con tutte le persone che gli chiedono aiuto. È molto legato a Kobato e in seguito si dichiara a lei.

    ------------------------------------------------------

    Ho finito di vederlo proprio ieri, ve lo consiglio *-*
    E' un anime davvero dolcissimo, ho perso il conto di tutte le volte che mi sono commossa ç_ç
    L'anime è tratto dal manga che a quel tempo era ancora incompleto, quindi il finale è stato un po' arrangiato ma è convincente lo stesso (:
    Ora ho in mente di leggere il manga, a quanto dicono ci sono dei particolari in più che l'anime non tratta, e infatti l'unica nota dolente è che alcuni punti vengono lasciati in sospeso.
    Comunque guardatelo, non ve ne pentirete, io l'ho adorato *-*
    E poi la coppia principale è bellissima :DD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    ciao, io non ho capito qualè l'ultimo desiderio di Kobalto? nel manga si capisce che lei cambia il desiderio e chiede che la maestra dell'asilo e il marito non vengono ostacolati dal padre. Nell'anime non ho capito qualè...
     
    Top
    .
1 replies since 17/9/2013, 11:42   135 views
  Share  
.
Top
Top