Another

アナザー

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Le Capette ♔
    Posts
    6,675
    Reputazione
    +69
    Location
    Winterfell

    Status
    Anonymous

    another-novel-anime-misaki-mei-and-kouichi-sakakibara-review-phi-stars

    Another (アナザー Anazā? Another) è una light novel giapponese di genere horror ideata da Yukito Ayatsuji e pubblicata il 29 ottobre 2009 da Kadokawa Shoten. Un adattamento in manga, a cura di Hiro Kiyohara, è stato pubblicato sui volumi di Young Ace edito dalla stessa Kadokawa Shoten tra maggio 2010 e gennaio 2012. Il primo episodio della serie anime, prodotta da P.A. Works, è stato trasmesso nel gennaio 2012, e un film live-action verrà proiettato nei cinema giapponesi il 4 agosto 2012.
    Another 0-kan

    Trama
    Nel 1972, uno studente molto popolare di nome Misaki muore accidentalmente durante l'anno scolastico. La classe a cui apparteneva, la sezione 3 della Yomiyama Nord, rimane sconvolta dalla perdita e dicede di continuare l'anno scolastico come se lo studente non fosse mai morto, arrivando a tenere un banco libero per lui e a riservargli il posto il giorno della laurea. Misteriosamente però,il ragazzo morto appare nella foto di classe.
    Nella primavera del 1998 un ragazzo di 15 anni, Koichi Sakakibara, arriva da Tokyo a Yomiyama per stare con i nonni mentre suo padre lavora in India. Si traferisce nella sezione 3 ma perde le prime settimane a causa di uno pneumotorace. Mentre è in ospedale riceve la visita dei suoi compagni di classe e incontra una misteriosa ragazza, indossante anche lei l'uniforme della scuola, chiamata Mei Misaki, che va a visitare l'obitorio.
    Una volta dimesso, il ragazzo comincia la scuola e sua zia, insegnante alla Yomiyama Nord, gli dà alcune dritte, ma rimane evasiva riguardo al comportamento dei suoi coetanei verso Mei, che trattano come se non esistesse. Koichi è sempre più confuso dall'aria di mistero di quella classe e chiede più volte informazioni a Misaki e ai suoi compagni, che però non gli rispondono.
    La tensione aumenta quando uno dei compagni di classe, Yukari Sakuragi, muore scivolando dalle scale impalata sulla punta dell'ombrello. Questo è uno dei numerosi decessi legati alla classe 3 - 3. Koichi e i suoi amici Mei, Naoya Teshigawara, Tomohiko Kazami e Yuya Mochizuki cercano di svelare il mistero del 1972 di Misaki e l'insensata calamità che da allora colpisce la classe 3-3. Infatti spesso accade che nella classe 3 - 3 ci sia uno studente in più, già morto, che è la causa di tutti i decessi che avvengono nella classe.

     
    Top
    .
  2. Sileighty·
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto alla fine di quest'estate, nonostante non sia un'amante del genere mi è piaciuto tantissimo *w* Pensavo che sarei morta d'infarto alla prima puntata ed invece contro ogni aspettativa mi son bevuta una puntata dietro l'altra xD
     
    Top
    .
1 replies since 3/12/2012, 18:28   56 views
  Share  
.
Top
Top